Dubai, quali sono le nuove regole di viaggio

Dubai, una delle destinazioni più amate e incredibili del mondo, ha inasprito le misure di sicurezza in vista delle diverse varianti del Covid-19 che stanno emergendo.

Ma questo non è l’unico motivo. Le nuove norme, infatti, sono arrivate nel momento in cui i rapporti giornalieri delle ispezioni di sicurezza hanno mostrato un marcato aumento del numero di violazioni di tali regole precauzionali.

Proprio per questo chiunque intenda fare ingresso nell’Emirato di Dubai sarà tenuto a presentare (in aeroporto) il risultato negativo di un test PCR (tampone) effettuato nelle 72 ore precedenti alla partenza. In assenza di ciò i passeggeri non saranno ammessi a bordo. Bisognerà, inoltre, possedere un’assicurazione sanitaria internazionale valida negli EAU, in grado di coprire eventuali spese relative a test, quarantena e/o trattamenti (incluso il ricovero ospedaliero), legati anche al Covid-19. Tuttvia, visti i costi particolarmente elevati delle strutture sanitarie locali, si raccomanda di munirsi di una polizza assicurativa che copra anche i costi di eventuali cure, analisi, periodi di quarantena, ricoveri, nonché rimpatri legati anche all’infezione da Covid-19.

Una volta arrivati a Dubai tutti i passeggeri saranno sottoposti a misurazione della temperatura e potrebbero eseguire di nuovo un test PCR. Inoltre, coloro in possesso di un tampone con esito negativo, ma che all’arrivo presenteranno sintomi compatibili con il Covid-19, saranno sottoposti a un nuovo tampone. Nel caso in cui il risultato dovesse essere positivo, gli interessati saranno tenuti a osservare un periodo di quarantena secondo le indicazioni che verranno fornite sul posto dalle Autorità locali.

Ma non solo, prima di lasciare l’aeroporto sarà necessario scaricare e registrare i propri dettagli sull’app “COVID-19 DXB”. e durante il soggiorno si dovranno rispettare ulteriori e nuove misure previste per ridurre il contagio da Covid-19.

Oltre alle mascherine, il distanziamento fisico di almeno 2 metri e il lavaggio frequente di mani, fino al 28 febbraio (almeno per il momento) non si potranno frequentare pub e bar poiché saranno chiusi. I centri commerciali, invece, opereranno a una capacità ridotta del 70%, mentre i luoghi al coperto con posti a sedere, compresi i cinema, nonché i luoghi di intrattenimento e sportivi potranno lavorare al 50% .

Gli hotel dovranno operare al 70% della capacità totale, a tal punto che persino il numero di ospiti ammessi all’interno di piscine e spiagge private delle strutture alberghiere sarà limitato nella stessa maniera.

Ristoranti e caffetterie, invece, dovranno chiudere entro l’01:00 e non sarà consentito loro organizzare attività di intrattenimento nei locali.

Vogliamo ricordare, inoltre, che in base alla normativa italiana attualmente in vigore, gli spostamenti dall’Italia verso gli Emirati Arabi Uniti sono consentiti solo in presenza di precise motivazioni, quali: lavoro, motivi di salute o di studio, assoluta urgenza, rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Non sono quindi permessi spostamenti per turismo. Per ulteriori aggiornamenti vi invitiamo a visionare il sito della Farnesina Viaggiare Sicuri.

dubai nuove regole viaggio Veduta di Palm Island a Dubai



source https://siviaggia.it/notizie/dubai-nuove-regole-viaggio/320458/
Nuova Vecchia