Europa, Arnone manca elezione per un soffio

In Europa, sia alla Camera dei deputati che al Senato, il Pd è stato il partito più votato dagli italiani all’estero.

Alla Camera dei deputati sono stati eletti Toni Ricciardi che ha ottenuto oltre 22 mila preferenze, seguito da Simone Billi della coalizione di centro destra Salvini-Berlusconi-Meloni che ha ottenuto 13 mila voti, e Federica Onori del M5S con 8.354 voti.Al Senato il seggio è toccato ad Andrea Crisanti del Pd con 35.962 voti.

Il candidato favarese Giuseppe Arnone, è arrivato secondo nella sua lista Salvini-Berlusconi-Meloni per la Camera dei Deputati con 11.913 preferenze. "Amici, vi ringrazio molto per le vostre cortesi parole di congratulazioni, pur avendo collezionato 12000 mila preferenze, non sono state sufficienti per la elezione a Parlamentare per gli Italiani all'estero. Da un lato l'amarezza mi sta martoriando, ma comunque, bisogna poter continuare per gli ideali in cui si crede e mi batterò e lavorerò per i nostri connazionali", scrive cosi in una note il favarese Arnone.

In America meridionale per il Senato è stato eletto Mario Alejandro Borghese del movimento associativo italiani all’estero-maie con 58 mila preferenze. Alla Camera dei deputati eletto con 44.468 preferenze Franco Tirelli del Maie.

In America settentrionale e centrale alla Camera dei deputati sono stati eletti Christian Diego Di Sanzo del Pd con 5.806 voti e Andrea Di Giuseppe della coalizione Salvini Berlusconi Meloni con 6.820 preferenze. Al Senato è stato eletto Francesca La Marca del Pd con 9.882 voti.

Per la ripartizione Africa Asia Oceania Antartide per la Camera dei deputati è stato eletto Nicola Carè del Partito Democratico con 3.647 voti. Francesco Giacobbe è stato eletto al Senato con il Pd con ben 4.093 preferenze.



fonte https://ift.tt/LsQJqV7 - iFttt https://ift.tt/h9VPrbd
via IFTTT https://ift.tt/8Ol3m96
Nuova Vecchia