Agrigento, presentato il festival “Il mito nella Valle dei Templi”

Dopo due anni di fermo causati dalla pandemia tornano i grandi concerti alla Valle dei Templi a piano San Gregorio. Giovani talenti di successo, come IramaCoezCapo Plaza e Tommaso Paradiso, e artisti di fama internazionale, quali Il VoloElisa, Eros Ramazzotti, saranno i protagonisti da luglio a settembre, della XVI edizione del festival "Il Mito nella Valle dei Templi", una grande manifestazione in termini di numeri e successo.

"Ritorniamo con una grande programmazione, con grandi nomi e con tante novità, rilanciando il binomio turismo e cultura,"ha dichiarato Enzo Bellavia presidente della fondazione teatro valle dei templi di Agrigento a margine della presentazione ufficiale del calendario degli eventi. "Eventi di qualità, un prodotto unico e con gli spettatori che avranno la possibilità di ascoltare la musica nella cornice del sito archeologico e paesaggistico più esteso al mondo, respirando l’atmosfera delle grandi civiltà classiche greco-romane".

Inseriti nel cartello anche il concerto evento dei Pink Floyd Legend che si terrà il 21 Agosto, l'opera drammatica di Giuseppe Verdi l'"Aida" con il coro lirico mediterraneo e l'orchestra della città di Ferrara che si svolgerà il 24 Agosto, e il recital di Drusilla Foer "Tu non conosci la vergogna, la mia vita eleganzissima" edito da Mondadori.

Durante la conferenza è stato annunciato anche l'inaugurazione il prossimo del nuovo teatro di ex Casa Pantalena con la partecipazione del cantante lirico Andrea Bocelli.

"Agrigento ha tutte le carte in regola per essere la capitale della cultura 2025", ha dichiarato l'assessore Costantino Ciulla.

Alla conferenza hanno partecipato anche il sindaco di Agrigento Franco Miccichè in collegamento streaming, il capo gabinetto dell'Assessorato alla Cultura, Lillo Pisano, e Piero Barone de "Il Volo" che si dice entusiasta del concerto del 28 Luglio alla Valle dei Templi.

https://www.youtube.com/watch?v=vBWHuuW0NGs&t=98s


fonte https://ift.tt/yO5icb6 - iFttt https://ift.tt/woDsOdE
via IFTTT https://ift.tt/wDRGLxu
Nuova Vecchia